Servizio di Backlink Audit professionale.
Non tutti i link sono buoni. Ricevere collegamenti da siti spammosi, di scarsa qualità o inseriti all’interno di schemi di link significa esporre il proprio sito web al rischio di penalizzazioni e di perdita del trust. Ma come si fa a sapere se il proprio sito ha una link profile di qualità?
La risposta è: grazie alla Backlink Audit, ovvero l’analisi dei link. In LinkRanking effettuiamo uno studio qualitativo e quantitativo, esaminando ogni singolo aspetto dei link in ingresso: qualità, quantità, tipologia, frequenza di pubblicazione e anchor text.
Scopri il Profilo Backlink del tuo sito web
Ecco le attività incluse nel servizio di Backlink Audit. Richiedi subito un’analisi dei link e ottimizza la tua SEO off-site.
Backlink Audit
Cosa include il Servizio?
Report di valutazione dei link tossici
Piano strategico per la creazione di nuovi backlink
Report completo di analisi
Tempistiche di realizzazione: 15 giorni lavorativi
Analisi Backlink: identifica e risolvi i problemi legati alla tua Link Profile
I problemi relativi ai link in ingresso di un sito possono essere molteplici e non necessariamente dipendenti dalla qualità delle sorgenti di traffico.
Un sito può essere danneggiato da una strategia troppo aggressiva, da un’acquisizione innaturale di link, dall’eccessiva forzatura delle ancore, solo per fare alcuni esempi.
L’analisi dei Backlink di LinkRanking consente di esaminare ogni fattore del tuo profilo di link, di individuare le anomalie e di intervenire tempestivamente per rimuovere link e pratiche dannosi o pericolosi per la tua SEO. Prima e al termine dell’analisi, viene realizzato e trasmesso un report dettagliato che elenca dati statistici, criticità e interventi.
Backlink Audit: scopri se il tuo sito web è affetto da penalizzazioni o negative SEO
L’improvviso crollo del traffico può essere causato da una penalizzazione di Google. Una delle principali cause di penalità è legata a comportamenti scorretti riguardo la gestione delle strategie di Link Building. Grazie al Backlink Audit di LinkRanking, è possibile scoprire se il tuo sito ha subito una penalizzazione e di quale tipologia (manuale o algoritmica) e definire le azioni migliori per eliminarla.
L’analisi permette inoltre di riconoscere eventuali attività di Negative SEO effettuate sul tuo dominio: se un tuo competitor ha agito deliberatamente per danneggiarti, lo studio fa emergere le azioni compiute contro di te, offrendo gli strumenti necessari per rimettere a nuovo il tuo profilo di link in ingresso in modo tempestivo e risolutivo.